Skip to main content

Mario

In Africa sono stato morsicato dalla zanzare contraendo la relativa malaria, naturalmente si trattava del ‘plasmodium falciparum’ la più pericolosa e con il più alto tasso di mortalità. Non avendo gli stessi sintomi della malaria ‘tradizionale’ febbre elevata ecc il mio medico senza visitarmi ha escluso l’infezione.

Dopo una settimana dal rientro mia moglie mi ha trovato in stato assente disteso sul letto, richiesto l’intervento del 118, quando è arrivato il dottore ha diagnosticato che il mio cuore si era fermato dopo un’iniezione nello sterno mi ha trasportato in ospedale dove il neurologo ha giudicato il mio caso chiuso per morte, ma un dottore mio amico ha voluto insistere nelle terapie del caso e dopo alcuni giorni di coma ed una lenta ripresa durata più di 3 mesi sono tornato a casa. Non so quando ho vissuto l’esperienza del viaggio in questa LUCE indescrivibile e meravigliosa, dove sono stato avvolto da tanto amore e pace ritrovandomi in un luogo dove si respira tanta gioia alla presenza di fiori enormi e meravigliosi, con profumi inebrianti. Li in quel luogo ho incontrato i miei genitori defunti da alcuni anni e solo mia madre mi ha rivolto la parola dicendomi che non era ancora la mia ora dovevo tornare e nonostante il mio disappunto ha insistito sul mio rientro. Ho anche parlato con mio nipote morto nel 1994 a seguito di incidente stradale all’età di 18 anni ed anche lui mi suggeriva che dovevo tornare.’ Quanto avrei voluto rimanere!  ‘niente sono tornato e solo dopo alcuni giorni,( anche perché per i primi 15 giorni non riuscivo ne a muovermi (tetraplegico) ne riuscivo a parlare in quanto ero intubato), avendo mille timori di essere frainteso ho raccontato l’accaduto a mia moglie Cristina. La mia esperienza meravigliosa mi ha cancellato la paura della morte in quanto,   quando si muore esiste qualcosa, ma sopratutto nell’aldilà ci si ritrova con i propri cari, in più il mio credo mi da la certezza che Dio ci aspetta con goia.

Contribuendo con la tua testimionianza ci aiuterai a redarre un archivio italiano di esperienze. Questo sito non ha nessuna finalità di carattere scientifico ma vuole essere un luogo d'incontro, di reciproco scambio e condivisione. Non è richiesta nessuna registrazione, la testimonianza è del tutto libera ed anonima.
cosa aspetti ... scrivi anche te la TUA STORIA