Skip to main content

Laura

Dieci anni fa ho avuto un arresto cardiaco e mi sono salvata per miracolo, a Siena, dove sono stata ricoverata, mi chiamavano la miracolata.

Quel giorno, dopo cena, all’improvviso ho iniziato ad avere un grande senso di disagio e di paura e non era un attacco di panico, ma qualcosa di diverso. Subito è stato chiamato il 118. Arrivata l'ambulanza mi hanno detto "andiamo a fare un controllino", in quel momento mi sono alzata e poi non ricordo più nulla. Sono caduta a terra per arresto cardiaco, fortuna ha voluto che gli operatori avessero con loro il defibrillatore. Sono riusciti a far ripartire il mio cuore, il medico presente mi ha intubata e sono stata immediatamente portata all'ospedale. Il coma è durato circa venti giorni. 

Nei momenti in cui sono svenuta mi sono ritrovata in un bellissimo prato verde, c'era una luce bellissima, il sole stava sorgendo e c'era una grande quercia.

Io mi sentivo felice, in uno stato di benessere mai provato prima.

Sentivo la voce di mia sorella che mi diceva: hanno fatto tutto il possibile ma non ci sono riusciti, ora siamo qui accanto a te e ti accompagneremo.

Io invece, dicevo loro di state tranquilli che io vivrò, guardate sta nascendo un nuovo giorno, guardate il sole che ci dà tutta questa luce e che ogni giorno nasce di nuovo. Non posso morire in un giorno così bello! Sembrava che stessi consolando i miei cari.

In seguito mi sono ripresa, anche se la vita, dal punto di vista fisico, non è più la stessa, ma da un punto spirituale mi ha donato tanto. Solo il poter ricordare quel momento, mi dà tanta pace e serenità.

Contribuendo con la tua testimionianza ci aiuterai a redarre un archivio italiano di esperienze. Questo sito non ha nessuna finalità di carattere scientifico ma vuole essere un luogo d'incontro, di reciproco scambio e condivisione. Non è richiesta nessuna registrazione, la testimonianza è del tutto libera ed anonima.
cosa aspetti ... scrivi anche te la TUA STORIA