Skip to main content

Silvana

Premetto che l’esperienza, non è mia, ma di mia madre (morta due anni fa).
Era forse il periodo più difficile per lei e per la mia famiglia, dal punto di vista economico e familiare. I miei genitori erano separati in casa, papà malato di una forma di alzheimer "giovanile", avevamo difficoltà economiche, mamma era l'unico sostegno economico ... io la aiutavo in casa, studiavo a scuola, i pomeriggi vendevamo per Avon e altre marche, di casa in casa.

Eravamo tutti molto stressati.

Una sera, verso le 23:00, avevamo le porte delle camere da letto aperte (io e mamma eravamo abituate a leggere a letto prima di dormire) sentii venire dalla sua stanza la sua voce ... sembrava chiamarmi per un aiuto, ma era debole ... poi non l’ho sentita più, credevo quindi di aver sentito male (tra l'altro, in casa, c'era silenzio assoluto) così ripresi a leggere.

Qualche minuto dopo, la cagnolina che aveva l'abitudine di dormire con lei sul suo letto, iniziò ad abbaiare forte, poi la sentii scendere dal letto (le unghie delle zampette facevano rumore sul pavimento) ed iniziare ad abbaiare, dapprima furiosamente, poi disperatamente, come se contemporaneamente corresse intorno al letto, poi come se si fosse fermata in un punto ad abbaiare ... infine, sentii distintamente mia mamma che le diceva "smettila ketty, sta buona!", e la cagnolina che le rispondeva mugolando disperata ...

Decisi che era ora di capire cosa diavolo sta accadendo: entrai nella stanza di mamma e la vidi a letto, consolava la cagnolina …

Mia mamma poi mi disse che non sapeva cosa fosse accaduto al suo corpo.
Mi raccontò di essere uscita dal suo corpo improvvisamente, per questo la cagnolina aveva iniziato ad abbaiare, prima verso il suo corpo fisico e poi verso l'angolo in cui fluttuava lo "spirito" di mia mamma. Lei si vedeva legata a quel corpo da un filo di luce, mentre lo stesso era attraversato da una furiosa corrente elettrica che girava in circolare attraversandolo tutto.

Voleva andare via, voleva volare verso l'infinito, ma la cagnolina era così disperata che ha deciso di tornare indietro ...

Vedeva dall'alto chiaramente il cane che si muoveva intoro al letto e poi la fissava esattamente nell'angolo in cui il suo spirito si trovava...e da lì ha pronunciato la frase al cane che anche io ho chiaramente sentito, "ketty, sta buona" ...

20 anni dopo, è improvvisamente svenuta per strada e mentre la schiaffeggiavo per farla rinvenire, mi ha risposto male perchè si trovava in un mondo meraviglioso da cui non voleva tornare. Negli ultimi 15 anni di vita, ha vissuto con una strana malattia al fegato che alla fine, insieme alla polmonite causata dal covid, l'ha uccisa.

La sera prima di morire, in ospedale, ha visto qualcuno nella sua camera che le sembrava Padre Pio ...

Spero solo che esista davvero qualcosa oltre questa vita senza senso, e pur insegnando Scienze, spero che nessuna scienza arrivi mai a poter dire che queste esperienze siano semplicemente il frutto della nostra mente ...

So solo che anche quando toccherà a me di morire, sicuramente sarà lei a venirmi a prendere, che sia frutto della mia mente o che sia una dimensione reale.

A proposito di rivedere i nostri defunti: due settimane dopo la sua morte, l'ho vista improvvisamente entrare in un mio sogno: era giovane, era triste perché mi aveva lasciata sola ... ci guardavamo da lontano con tristezza, e senza parole ci dicevamo "adesso è così ..."; poi, sono arrivate mia nonna e mia zia, morte anni fa, l'hanno presa sottobraccio e l'hanno portata via ... ho ripreso poi il sogno cha stavo facendo prima, in cui sia lei che mia zia apparivano più vecchie e come le avevo sempre viste in vita, insomma, il sogno che facevo era assolutamente separato dall'improvvisa apparizione di mamma giovane e triste.

Molti mesi dopo, è nuovamente apparsa in un altro mio sogno, sempre completamente avulsa dal sogno che stavo facendo: era giovane a stavolta felice, sottobraccio a un ragazzo di cui non riuscivo a vedere il viso e di cui mi diceva "sai che ti ha riconosciuta?"

Non so chi potesse essere, ho avuto dei cugini morti prima dei 50 anni e mia mamma ha avuto dopo la mia nascita un aborto spontaneo che l'ha segnata: era un maschio, voleva chiamarlo Massimiliano ...

Non l'ho più sognata, anche se ancora oggi mi manca moltissimo ...

Spero di rivedere lei e chiunque, umano o animale, sia passato nella nostra vita!

Contribuendo con la tua testimionianza ci aiuterai a redarre un archivio italiano di esperienze. Questo sito non ha nessuna finalità di carattere scientifico ma vuole essere un luogo d'incontro, di reciproco scambio e condivisione. Non è richiesta nessuna registrazione, la testimonianza è del tutto libera ed anonima.
cosa aspetti ... scrivi anche te la TUA STORIA