Skip to main content

Orietta

Molto tempo fa, avevo circa 9 anni, era d'estate ed io stavo male da giorni. Un virus estivo? Un'influenza? So che bruciavo di febbre. Il medico non seppe fare molto. Di pomeriggio le mie sorelle, bambine come me, giocavano sul nostro grande terrazzo. Io ero sola nella stanza ed ero affranta dalla febbre. Ero ben sveglia: d'un tratto girai la testa verso la mia destra e vidi una "religiosa” o forse una "Santa", inginocchiata accanto a me, rigida, con le mani giunte, guardava altrove e pregava. Indossava un manto bleu scuro. In un attimo scomparve. Nella stanza con me non c'era nessuno, né mia madre aveva chiamato religiose al mio capezzale. Guarii.

Nei 60 anni successivi ho raccontato questo incontro, rammarricandomi di non aver mai saputo quale Angelo o Santa avesse intercesso per me.

Contribuendo con la tua testimionianza ci aiuterai a redarre un archivio italiano di esperienze. Questo sito non ha nessuna finalità di carattere scientifico ma vuole essere un luogo d'incontro, di reciproco scambio e condivisione. Non è richiesta nessuna registrazione, la testimonianza è del tutto libera ed anonima.
cosa aspetti ... scrivi anche te la TUA STORIA